martedì 23 aprile 2013

un pò di giardinaggio

Vi mostro come si presenta il mio giardino quest'anno, 
complice l'ondata di caldo che mi ha messo in fermento 
non ho resistito alla voglia di rinnovare e avere colore dopo tanto griggiore.
Anche se oggi non si direbbe che la primavera sia passata di qua, 
le vette sono di nuovo imbiancate !!!!!!






Mi sono emozionata molto quando inaspettatamente ho visto la mia Dalia fare capolino nel terriccio
mi ha dato lo sprint per partire .... finalmente i miei sforzi stanno dando i loro frutti.




Sui balconi anche per quest'anno ho optato per il geranio, 
fioritura abbondante che dona vitalità e colore
e diciamo pure che visto il mio pollice nero è l'unica pianta che riesco a non far bruciare.



le mie calle cominciano a dare i primi fiori




l'orchidea è uno splendore.....


e il tronco di ulivo comincia a prendere colore mentre la dalia fa capolino


mentre la zona relax comincia a prendere forma



 ..... c'è ancora tanto da fare, ridipingere il porticato spostare il forno a legna nella zona "estiva" ...
riposizionare le tende .... e creare un centro tavola ......


questa parte di giardino cambia veste.
potete vedere come era l'anno scorso e notare le new entry

una bellissima ortensia 


e una rosa nana ... che poverina era nel terraio insieme ad un altra pianta e veniva soffocata



ora mi manca la zona vicino lo steccato , vorrei tanto colorre visto che con l'albero di mimosa che ombreggia il prato non riesce a venir su, vorrei dare un tocco di colore con dei fiori bassi  che crescano bene nelle zone in ombra.....
devo studiare ...... si accettano consigli.




1 commento:

  1. Si comincia????
    C'è il primo step del mio progetto!
    Un bacio, Barbara.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10