giovedì 18 aprile 2013

renewal of craft room

Finalmente la primavera .... e proprio lei è la causa della mia assenza. 
C'è tanto da sistemare ..... il giardino da curare .... presto vi faro vedere le novità nel mio angolino.
 L'angolo relax o meglio la nostra sede estiva da ripristinare. 
 Ho lavato e ristimato per benino tutto il cucinino ..... i giochi degli ometti puliti e riposizionati in giardino. Insomma dopo la pausa invernale c'è tanto da fare per godersi a pieno le belle giornate che verranno..... vedere i bambini che si godono queste fatiche è soddisfacente..... 
li vedi scorrazzare felici nel giardino, da tempo mi chiedevano  quando sarebbe arrivata la primavera per poter tornare a giocare al'aperto.
Non vedo l'ora di godermele anch'io.  Intanto oggi è toccato ai tendaggi esterni... domani li aspetta un bel giro in lavatrice.

*******
Nel frattempo i lavori di restauro della craft's room continuano ... 
Un pezzettino alla volta sta prendendo forma e pur essendo un angolino piccolo piccolo lo vedo crescere ...... ammorbidirsi e fondersi con le tonalità e lo stile che ormai hanno preso il sopravvento.
Lo spunto è tratto da Federica di countrykitty ..... 
Sono innamorata della sua craft's room e lei mi da quella spinta per migliorarmi, leggere il suo blog e vedere i suoi lavori sono una fonte inesauribile per me, 
vedere i suoi progressi e sperare un giorno di arrivare anch'io qualche gradino più in alto.....

********



i colori sono sempre gli stessi beige, verdino e rosa antico ....  
in tinta con i colori dei tendaggi ho realizzato una copertina per la mia compagna creativa. 
L'applicazione è sempre di Federica. disegnata da lei.
 Trovo molto simpatica questa riproduzione della macchina per cucire e spero che Fede non me ne vorrà ma non ho resistito ho dovuto riprodurla.  




Il risultato finale molto gradevole..... tutto calza a pennello ... perfino la mia tilda folwer garden ... realizzata in un creiamo insieme di fedecountry
Quando dovevo realizzarla l'accostamento di queste stoffine mi è piaciuto molto .... 
è stato amore a prima vista .... 
Chi l'avrebbe detto che sarebbe stato il punto focale della mia craft's room?




*******
 Per chi volesse cimentarsi non ho fatto altro che prendere le misure della mia amica creativa e cucire un rettangolo in grado di coprirla ..... 
Ho realizzato il rettangolo esterno, la faccia che sarebbe rimasta a vista,  tagliando  pezzi di stoffa nella combinazione che piu si addiceva e assemblati creando una striscia di quadrati  e poi strisce di colore in tinta.... 
Ho inserito l'applicazione attaccandola al tessuto con della teletta termobiadesiva per poi fissarla a macchina con uno zigzag.
 Infine ho cucito posizionando dritto contro dritto e applicando una ovattina sintetica della stessa misura. Cucire tutto intorno lasciando un foro per risvoltare e il gioco e fatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10