lunedì 11 marzo 2013

Ricamo a macchina a mano libera - Freehand machine embroidery

Dal titolo del post avrete capito che nei miei hobby ho aggiunto un nuovo stile. Il freehand machine embroidery  ovvero ricamo a macchina a mano libera impazza negli UK da tempo ed ora sta contaggiando l`italia e anche me.  
Ero rimasta colpita da questa tecnica guardando i lavori di Chiara di mycountrynest, molto bello l`effetto schizzo che si ottiene e mi ero ripromessa di sperimentarlo. 
Riordinando e rinnovando la craft mi sono ritrovata con degli scampoli sulle tonalità  del lilla che mi sarebbero stati buoni per la nuova nuance della camera da letto. 



Cosi`complice il tutorial di veronica "veronicacountrylife" ho creato questo bunting per la nostra camera, anche seper adesso non rientra con lo stile attuale spero possa ricordare giorno dopo giorno al maritino  la promessa di tinteggiarla per questa primavera.




Pieno di imperfezioni, che spero di corregere, mi sono resa conto di aver commesso molti erro dopo aver letto i consigli sul ricamo a macchina a mano libera di federica di countrykitty.
 Federica nel suo blog ha preparato un bellissimo e semplicissi video/tutorial in cui spiega molto bene la tecnica del freehand machine embroidery,
spero possa essere di aiuto anche per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10