giovedì 30 agosto 2012

resoconto del mese - ciambellone soffice

arrivare a fine mese e sedersi un minuto a fare il punto della situazione.
sono a casa  dal lavoro da tre mesi ormai ....
demotivata e sicura di non trovarne altro
pensavo di riuscire almeno a dedicarmi a capofitto
nei miei hobby e invece mi ritrovo qui alla fine dell'estate 
a tirare le somme.
Un estate strana ... a ritmo elevato che non ci ha dato il tempo di capire 
in quale direzione ci portasse, un susseguirsi di eventi
che ci hanno catapultato in un vortice.

Ieri poi il compleanno del mio ometto
6 anni una delle prime tappe importanti per lui
l'ingresso a scuola, nella società e le sue prime responsabilità.....

nel pomeriggio metre improvvisavo un dolce per lui
 ...... i festeggiamenti ci saranno sabato ....
 mi guardavo indietro e pensavo alla mia vita
frenetica a tal punto che se non stai attento non riesci nemmeno ad assaporarla

in questi mesi a casa ho recuperato molti dei lavoretti che mi ero riproposta di fare
compreso la messa a posto della cantina e cose del genere
tutte quelle cose che normalmente lavorando accantoni da un lato 
con un "devo fare...." ma passano in sordina.

ed ora rimesso insieme tutto finalmente riesco a stabilire una routine quotidiana,
e mi sento al bivio "lavoro si ... lavoro no"
e il nodo è sempre lo stesso "MUTUO"
manca un anno alla chiusura del mutuo e finito lo stato di disoccupazione
è impensabile riuscire a pagarlo con un solo stipendio
poi guardo in giro ... accendo la TV
e senti proteste contro la chiusura di tal azienda
crisi per i giovani in cerca di lavoro
e mi scoraggio.


Per fortuna ci sono i miei due angeli a tirarmi su di morale
tra una coccola e un litigio ^__^

Intanto posso "riaprire ufficialmente la CRAFT'S"
che nonostante l'arrivo della nuova macchina da cucire
in questi giorni mi ha visto pochino in postazione.....

Per ora vi lascio con una ricettina ..... il ciambellone soffice alla nutella di
 
 
ho conosciuto questo blog tramite pagina fan di Facebook
ve lo consiglio  .... ci sono tante ricette semplici e buonissime
proprio come questa che io in verità ho rivisitato
perchè Federica la presentava come torta per la colazione.
Io con questo caldo sinceramente non avevo voglia di usare il forno percui
ho optato per la teglia a forma di ciambellone che va sui fornelli.
Inutile dire che è andata via tutta ieri sera appena il maritino ha sentito 
che la ricetta non prevedeva ne burro ne olio ......
tranne quel pò presente nei 4 cucchiai di nutella ovviamente ^__^


ricetta di "L'angolo dolcissimo"
 
una "schizzata" di glassa blu ... il colore preferito del mio ometto e il gioco è fatto.

1 commento:

  1. Tirati su, prima o poi usciremo fuori da questo periodo del cavolo, bisogna! Tanti auguroni al tuo ometto, la torta deve essere stata buonissima! Cuci e fai passare i brutti pensieri!
    Baci
    Fede

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10