venerdì 20 luglio 2012

marmellata di susine

iniziamo il periodo delle marmellate
e come resistere ad un bel cesto di susine bio
direttamente dalla pianta al consumatore?


un vicino di casa, l'altro giorno mentre innaffiavo i gerani
salutandoni mi offre delle susine squisite senza pesticidi o conservanti
delle sue piantine, pare che quest'anno siano mooolto cariche
talmente cariche di frutti da recare danni alla pianta
con i rami curvi da peso. 
percui approfitto e ne faccio della marmellata 
per la mia ciurma che ne va pazza.
Effettivamente se mi fermo a pensare in 8 anni di matrimonio
non ho mai comprato un vasetto di nutella.
ne ho uno in frigo da 18 giorni, quello avanzata da mia suocera 
usato per i dolci in occasione del matrimonio di mio cognato.
ma giace lì solo soletto mentre i vasetti di marmellata fatta in casa
vanno e vengono ^__^


in attesa che le more maturino ci pappiamo questo buonissima 
marmellata di susine

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10