giovedì 3 maggio 2012

si ricomincia .... - pane con lievito madre -

Buonasera ... com'è andato il ponte?????
da noi un pò nuvoloso ma almeno non c'è stata pioggia
e il picnic è andato bene ... anche se per cautela ci siamo organizzati nel giardino
dei miei in modo che se il tempo fosse peggiorato ci saremmo fatti "un pic nic al coperto" nel garage 
Mamma quanto ho mangiato ... e pensare che dopo l'addio al nubilato (aspettate che vi racconto) 
di domenica visto che tra le 20 partecipanti solo io e altre 2 avevamo qualche chiletto di troppo
avevo deciso di mettermi a dieta.
Ma perchè le magre ti guardano schifate?
io fino a prima delle gravidanze ero una taglia 40 ma non giudicavo nessuno
adesso mi sento soppesata e "indicata"
diciamo che mi manda un pò giù di morale questa cosa.


Io non ho fatto il ponte lungo ... lunedì ero a lavoro, per via di alcuni progetti da consegnare
il capo ha deciso di lavorare ... percui non vi dico come ero al mattino in ufficio
uno straccio strizzato.
Domenica sera addio al nubilato ... già mi è andato un pochino di traverso
appena arrivata
 io certi atteggiamenti non li condivido
insomma siamo lì per festeggiare una amica comune percui anche se non ci conosciamo
ma ci ritroviamo nello stesso posto a fare una cosa insieme
almeno la buona educazione di salutare e socializzare
miiiiiii ... come mi sento polemica oggi ... me l'ha detto anche il maritino ^_^
Abbiamo fatto indossare alla sposa una fascia da miss
e con diadema fra i capelli e bouquet di fiori con dei caschi di banane
finti attaccati come strascico abbiamo fatto fare un giretto alla sposa
per poi fare l'ingresso in pizzeria.
Ero un pò in ansia ... anzi eravamo in ansia
io e una collega della sposa
uniche mamme del gruppo .... guardavamo ogni due secondi il telefono
Mi sono divertita anche se pensavo al telefono
poi però ad una certa .... ho dovuto abbandonare le donzellette
e come cenerentola prima dello scoccare della mezzanotte 
ho preso la mia carrozza e mi sono diretta a casa
sperando di essere lì prima del risveglio notturno 
del mio nanetto ..... e invece quando sono arrivata
il nanetto era già sveglio e piangeva disperato alla ricerca della mamma

Mio marito è stato bravissimo ... ha cercato di distrarlo e coccolarlo per 
non chiamarmi visto che era la mia prima uscita dopo tanto tempo
..... non vi nego che mi si è spezzato il cuore per non aver fatto prima .....
Visto che Lele era più che sveglio ... mamma atte ... 
abbiamo preparato un pò di latte e poi nel lettone a nanna .. ma era tanto agitato e ci 
ha messo un paio d'ore per riprendere sonno decentemente.
Ecco svelato il mio stato fisico dell'indomani ^__^
Lunedì sera invece festa di compleanno della nostra figlioccia
insomma le feste come al solito mi stancano più dei giorni feriali ahahahha

 Questa invece è la mia ultima panificata, quella di sabato pomeriggio


 pane bianco a lievitazione naturale  cotto nel forno a legna 
ho appreso consigli dalla blogsfera, prossimamente tratterò meglio l'argomento.

Ma passiamo al cucito creativo.....
la sposina che abbiamo festeggiato domenica scorsa
era rimasta affascinata dalla mia Tilda Garden
quella del "creiamo insieme" di Fede country

ho pensato di realizzarle un Tilda per il bagno degli ospiti



in tinta con i colori del bagno 


questa signorina accompagnerà il regalo per il matrimonio
regalo che abbiamo optato fare in "contanti" per andare
nelle casse "viaggio di nozze"
i miei amici andranno in Perù a visitare la città perduta di Macchu Picchu
bellissima..... noi dopo avere concluso il nostro viaggio di nozze
svolto in tour tra le rovine Maya ... ci siamo ripromessi di andare prima o poi anche in Perù
percui appoggiamo pienamente il viaggio dei nostri amici ^__^


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10