mercoledì 11 aprile 2012

ma .... la primavera???????

ha fatto capolino e poi?
Ero già li ha pulire per benino il caminetto, pronta per il cambio di stagione
e i piumoni in macchina per lavarli in lavanderia .......
VA bè sorseggiamo questo thè caldo e vediamo di aggiornarvi un pochino.
Non sono riuscita a scrivere per gli auguri di pasqua .... troppo presa..... troppo presa ....
troppo presa dal virus intestinale......
Prima mia sorella e mio nipote .... poi l'altra mia sorella e mio nipote
amici ..... la mia mammina .... la suocera e il cognato
insomma ero accerchiata da portatori sani di virus....
La cosa che mi ha impressionato di più è che si è manifestato così ... di punto in bianco
il pomeriggio accompagno CRis a lezione di arti marziali
poi al rientro siamo stati in giardino
 a realizzare la mia aiula.... vi avevo detto che avevo tanti progetti per il mio cucinino 
Poi subito dopo cena "mamma mi fa male la pancia" e corre in bagno
... si lui il mio ometto grande CRis ...
vado per soccorrerlo e invece devo fare un pit stop nell'altro bagno.
E da lì tutta la notte io e CRis ci siamo dati appuntamento 
in bagno..... per fortuna il piccoletto ci è andato più leggero.
I giorni seguenti una tragedia, voglia di mangiare zero e un dolore ...... come se un tir ti avesse investita.
Sono in astinenza da "cucito", ma con l'arrivo di pasqua e con le belle giornate della scorsa settimana
ho dato la priorità ai lavori in giardino, così i nanetti si godevano il sole
e io curavo il mio giardino.
Facciamo un tour virtuale tra i miei fiori?
 
Bene ... thè finito .... si parte ..... 
 
 
Usciamo dalla porta di casa e voltandoci a destra troviamo la ben nota ormai 
... cassapanca da ristrutturare .... 
oltre alla cassapanca la mia testolina ha in mente un paio di cosette anche per la parete 


sulla cassa con l'arrivo del sole ho tolto i ciclamini che vi avevo mostrato qui 
e hanno preso posto queste splendide stagionali
.....scelte da CRis.....
 

incamminandosi verso le scale, passando dal balcone .... troviamo le ceste con i gerani
 
 
 nei vari anni nelle fioriere si sono susseguite varietà di fiori che prediligono la posizione soleggiata
ma l'anno scorso i gerani sono venuti bene, una ricca fioritura e dei splendidi balconi percui quest'anno mi sono ripetuta,
 incrociamo le dita ... vi ho già detto che non ho proprio il pollice verde però mi piacciono i fiori ^__^
.... vi terrò aggiornate ...

Finito il balcone nell'invito della scala  possiamo ammirare ......

 
... non ho idea di come si chiami ...
ma mi piace l'effetto cascata che fa, messa in posizione strategica nell'angolo che dà sulla scala che porta al mio appartamento .... mentre ti avvicini alla scala per salire vedi questa "tendina verde" che scende giù dal balcone fino a toccare il corrimano della ringhiera del pianerottolo.

Dalla foto non si vede ma quest'anno mi tocca anche ritinteggiare le ringhiere, che aimè mi girano praticamente su tutti e  4 i lati di casa più le due rampe di scala e pianerottoli annessi....
un lavoraccio che il maritino "non preferisce" fare.
... ma continuiamo il giro turistico ....
 
Scendiamo le scale ....
... il primo pianerottolo lo saltiamo visto che non l'ho ancora sistemato...
sono indecisa sui fiori da mettere, di solito c'erano delle piante grasse che danno dei fiori gialli, ma sono diventate troppo grandi ed ho dovuto toglierle
 
 
Nel secondo ed ultimo pianerottolo ... molto più grande e spazioso
ho posizionato una fiorira più grande con una rosa nana al centro



mentre nei due lati ... ancora una pianta di cui non conosco il nome
... da noi in gergo la chiamiamo "miseria" .....


anche qusta diventerà una cascata viola con fiorellini rosa
la nevicata di febbraio l'aveva ghiacciata ... ho riempito un sacco della spazzatura di quelli neri grandi 
di rami ... ma ero sicura che sarebbe rispuntata
le signore di qui dicono "la miseria non muore mai"
hihihi hihihi


così siamo arrivati in cortile .... e ci avviamo verso l'area "pranzo" del giardino
un piccolo fazzoletto che ci siamo ricavati tutto per noi
e che in estate usiamo tantissimo .....
 
Ma per ora vado a nanna 
ma farò un altro post pieno di reportage ^__^
 
notte notte

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10