martedì 27 marzo 2012

Pasqua si avvicina - Tovaglietta gallinella

Con la pasqua in atto i temi che ti attirano molto sono i coniglietti, le campane e le "galline"
Su un numero di cucito creativo c'erano queste simpatiche tovagliette a forma di gallinelle
con tanto di "uovo" come sottobicchiere.
Un idea carina per i regalini di pasqua e così ho prevato a realizzarne una


e come si dice ... una tira l'altra ...... ^_^
Finalmente sono arrivate le belle giornate ... i ragazzi vorrebbero stare fuori tutto il giorno
e io vorrei creare tutto il giorno.....

percui il compromesso sarebbe quello di trasferire la craft in "giardino"
Abbiamo un enorme giardino in comune con i mei cognati e un piccolo pezzo tutto per noi dove abbiamo realizzato un portico adibito al relax e alla ristorazione estiva
e un cucinino molto utile che in questi ultimi due anni mi evita di fare su e giù per le scale
Per ora la macchina per cucire è rimasta dov'è e mi ritiro in craft nel primo pomeriggio mentre il piccolino dorme e alla sera quando il marito è a lavoro.
In questi giorni si sono accumulate un pò di commissioni e poi come molti di voi
abbiamo iniziato a sistemare il giardino che nel periodo invernale viene un pò lasciato a se stesso.
Percui tirati fuori panche e tavolo per il portico e i giochi da giardino per i nanetti,
ripulito il cucinino e rinvasato i gerani sui balconi.
Messa a dimora di piante che ormai nei vasi non ci stavano più e poi come al solito
più ci sei dentro ad un progetto e più rinnovi,
percui nuove mensole per il cucinino e nuovi mobili, staccionata antistante al cucino da sistemare e nuova aiuola da "fiorire" ... e si perchè ci siamo fatti un bel regalo.
Veramente sarebbe il regalo per il maritino ma per ora lo stò usando più io
ma lui vedo che apprezza ahahahah
Un bellissimo forno a legna da esterno, e non volevi che sistemando il forno non ci fossero varianti al nostro angoletto?
 fai una stradina nuova che lo colleghi al resto (deformazione professionale ^__^) qualche aggiustatina qua e là con il muratore (il maritino è un tutto fare quando ci si mette)
mentre eravamo lì con cazuola e cemento ..... con terriccio e piantine
arriva un amica di famiglia dei miei suoceri
affascinata dai lavori "sembra una favola ... un posto fatato"
effettivamente il cucinino in legno, stradine in mattoni aiuole e arbusti .... non posso darle torto sembra un mondo incantato.
Peccato però che la schiena poi a freddo si faccia sentire e che i lavori
ancora non siano finiti.

ho già in mente un paio di tendine e un fuoriporta per il cucinino che lo renderanno ancora più "fatato"
non sò quando ma uno alla volta porterò a termine tutti i miei progetti.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10