giovedì 29 marzo 2012

Cestino ......

Pian pianino vado avanti con le mie creazioni e come diceva Chiara anche se non ci vuole molto
le cose di rammendare son sempre lì  ^__^

Tratto ancora una volta da un numero di Cucito creativo e molto simile ai piccoli svuotatasche
che avevo realizzato tempo fa ho trovato questo splendido cestino.
Mi sembrava un idea carina da usare adesso in prossimità della Pasqua
da riempire con uova di cioccolato e poterlo poi usare per qualsiasi altra cosa.




Il mio ovviamente è in craft e ospita un pò di tutto

Nel frattempo i lavori in giardino continuano e passando per i saluti tra i vari blog qualche giorno fa
ho trovato un pò di consigli sul lievito madre.
Avevo sentito qualcosa ma non avevo mai scavato ... poi Linda parla del suo lievito madre e dà qualche suggerimento percui mi si accende la "lampadina" 
il forno stava arrivando e io ero mooolto indietro visto che non avevo idea che ci volessero almeno 10 gg prima di poter cominciare ad usare il lievito madre.
Così mi sono fatta un giro sui link che aveva indicato ed ho trovato un valido aiuto e direi molto illuminate
nel blog di Antonella "Pappa Reale" .
Ho studiato, preso appunti e mi sono messa all'opera ..... sabato ho panificato per la prima volta,
il lievito è ancora giovane e mi sono ritrovata a mezzanotte ad impastare il pane
ma il risultato .... mmmmmmmmmmmmhhh
..... un profumo e un gusto ....
A casa hanno apprezzato tutti, peccato che presa dall'euforia del momento e con il forno bello caldo 
sabato mattina mi sono ritrovata a panificare e a infornare biscotti e crostate ^__^
poi per pranzo visto che il forno era ancora ad una buona temparatura
che fai sprechi così .... di questi tempi poi ....
percui una bella teglia di pasta al forno e una di pollo con patate.
Il pomeriggio ero distrutta ahahhah ma felice del risultato.
E' emozionante vedere crescere il panetto del lievito,
è li buono buonino e tu pensi "no... non cresce .... non viene" poi invece lui pian pianino tira fuori la sua forza e giorno dopo giorno dà risultati.
Ora è a riposo in frigo ma venerdì si torna a panificare, questa volta voglio cimentarmi 
con qualche pane speciale .. avevo in mente con peperoni o olive,
e poi ci sono i dolci pasquali da preparare.
Insomma come al solito mi faccio prendere da troppi progetti.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10