mercoledì 11 gennaio 2012

il mio ingresso ...... Ciclamini

Adoro fiori e piante in generale ....... meglio poi se hanno dei fiori colorati. Unico neo il mio pollice "nero" .....
_______ si lo ammetto sono pessima nella cura delle piantine ....... ultimamente stò leggendo molto e già da questa estate ho raccolto i primi frutti con i miei splendidi gerani che però non ho fotografato uffi uffi
ma questa è un altra storia e se stò facendo bene nei prossimi mesi vi farò il reportage ^__^


Oggi invece volevo farvi vedere i miei ciclamini


 non saranno brillantissimi ma per me questo è già un gran passo avanti. Questo splenida piantina mi è stata regalata per il mio compleanno lo scorso ottobre, inizialmente l'avevo posizionata nel salotto in bella vista ma ripensando alle esperienze passate .... con il caldo tropicale che mio marito crea nel salotto mettendo legna  a più non posso nel camino ....e leggendo qua e là l'ho trasferita sulla panca esterna all'ingresso ......... ingresso che adocchio da anni ma per motivi di tempo non riesco a trasformare, intanto per cominciare questa primavera darò un nuovo look alla cassapanca. 
Questo angolino sembra essere di gradimento alla piantina che predilige zone ombreggiate, poi a primavera quando andrà in riposo vegetativo dovrò spostarla perchè la facciata principale della casa non ha zone d'ombra ma un bel sole cocente. Ho già deciso dove metterla .......... un bel posticino all'ombra ............ vicino il cucinino rustico che abbiamo nell'area pic nic del nostro giradino. 
Lo abbiamo realizzato la scorsa estate e l'aiuole sono ancora in fase di finitura .......... a proposito cosigli su cosa piantare di "fiorito" in piena ombra?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10