venerdì 6 gennaio 2012

Epifania - Calza ...... romanista

Epifania .... tutte le feste porta via.
......... Oggi pomeriggio quando la peste dormirà inizierò a togliere le decorazioni che ci hanno accompagnato in questo ultimo mese. 
      Stamani i miei bimbi si sono svegliati super eccitati all'idea di svuotare le calze che ieri sera abbiamo appeso al camino........... si noi appendiamo i calzini .... puliti ovviamente ^__^ proprio come facevo io da piccolina.
Tradizione che mi piace conservare in questo periodo che diventa sempre più schiavo del consumismo, bombardati da pubblicità di mega calze, sarò sciocca ma mi sembra che così si senta molto di più il calore e la magia di queste feste .... o forse sarò "antica" ^__^
     Diciamo che sono più per i regali richiesti a Babbo natale .... per me la Befana porta i dolciumi e il CARBONE ahahahah sarà che a casa dei miei è sempre stato così ma mi piace l'idea di questa vecchina con il sacco pieno di caramelle che passa di casa in casa e ne lascia un pò per ognuno.
.......Appendere i calzini veri al caminetto mi riporta indietro .... alla mia infanzia .... quando al caminetto appendevamo i calzini del babbo ..... hihih erano i più grandi ..... furbetti vero? ... ma la mamma aveva anche lei il suo trucchetto ............ 
.......... Al mattino quando appena svegli infilavamo la manina nella calza per tirare fuori le prelibatezze .... quest'ultime si alternavano con "noci, mandarini, melette" hahahahah ci divertivamo tanto ....... 
..... Per questo i miei bimbi stamani ridacchiavano e gioivano quando tiravano fuori dalla calza .... del papà .... i trucchetti si tramandano ^__^ ... noci - leccalecca -mandarini -caramelle ........... e un pò di carbone che non guasta mai .....

E a voi com'è andata? siete stati buoni?
Questa invece è la calza che mi hanno commissionato "un romanista incallito" mi diceva la mia cliente che logicamente l'ha voluta in tema ....


diciamo che il tema principale del regalo era un cuore giallo\rosso da tenere in bella vista sulla scrivania ma visto che si sarebbero visti per l'epifania era "d'obligo" aggiungere una calza con tanto carbone ^__^ hahah





Buona Epifania a tutti ..........

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10