mercoledì 4 gennaio 2012

Anno nuovo e ....... ghirlande di natale

      Buongiorno ma soprattutto buon anno ....... quante cose da raccontare e altrettante da mostrare ...... chissà se riuscirò a mettermi al passo ^__^.
      In queste feste sono stata assente, finite le commissioni natalizie mi sono presa un paio di giorni di pausa .... diciamo pure forzata perchè la settimana precedente alle feste natalizie ho avuto il mio bel da fare con impegni familiari  - lavorativi. Mi sono ritrovata a correre come una trottola tra logopedista - recita natalizia - lezioni di shou-tai-do, la vita casalinga e quella lavorativa. 
Un bel da fare che mi ha fatto arrivare alla vigilia delle feste uno straccio ..... ma per fortuna è arrivato il super maritino, abbiamo avuto ferie dallo stesso giorno percui tirate su le maniche ai maglioncini abbiamo iniziato la routine festiva.
      

       Mettiamoci pure che quelli che definisco spesso "pesti" quando occorre sono due angeli e in momenti come questi sono bravissimi nell'autogestione ed esemplari nei modi, Cris poi .... non smetterò mai di dirlo ma con i suoi 5 anni anni è proprio un ometto "Lele questo non si fa..... Lele vieni che giochiamo mentre mamma e papà prepararano" insomma è di grande aiuto. 
      

       Come al solito il cenone della vigilia di natale lo abbiamo fatto a casa da noi con la famiglia di mio marito, rituale ormai che si ripete ogni anno da quando è nato Cris per evitare di fare uscire il piccolino e tornare tardi con il freddo, così invece ha le sue cose e quando è stanco lo metto nel suo letto e stop. Certo un bel lavoro mi tocca ma almeno sono tranquilla per i pargoli e poi come dicevo prima ho il marito che in cucina mi da una bella mano. Da ragazzo per arrontondare mentre studiava faceva l'aiuto cuoco in un ristorante .... la sua passione per la cucina lo ha aiutato molto nonostante faccia tutt'altro lavoro per "campare" ^__^ ........... ogni tanto fantastichiamo "apriamo un bel localino ...." ci dividiamo i compiti ma poi resta sempre un idea. Chissà se prima o poi .....
          Il pranzo di natale, invece, dai miei ............. per non far torto a nessuno un pò per uno mentre Santo Stefano ci riposiamo a casetta nostra, di solito passa qualcuno a fare gli auguri di natale ma quest'anno direi più di qualcuno. Mi sono ritrovata casa piena e a spadellare sia per pranzo che per cena.

         La settimana che anticipava il capodanno invece ci siamo dedicati interamente a noi 4, con coccole e relax a parte un giorno in cui avevamo una visita di controllo per Cris (ma di questo ve ne parlerò un altra volta visto come mi sono dilungata).

.......... Questo è un piccolo resoconto delle nostre feste natalizie ..........

Quest'anno volevo farmi una nuova ghirlanda per la porta visto che la nostra dopo 7 lunghi anni di carriera ha deciso di abbandonarci, veramente quest'anno dopo l'incontro ravvicinato con la piccola peste e la sua motosega giocattolo a lama rotante molte decorazioni natalizie hanno deciso di abbandonarci. Così a inizio mese ne avevo preparata una che però ho ceduto ad una cliente che voleva regalarla per l'immacolata alla sua madrina, la mia intenzione era quella di rifarla e invece come al solito "il calzolaio va in giro scalzo" si dice e io sono rimasta senza fuori porta natalizio ..... Nonostante ne abbia avute tra le mani altre.

          Queste mi sono state commissionate per due zie di una mia cliente


questa a forma di cuore invece per la futura suocera di un'altra cliente, veramente doveva essere tonda come le altre .... anzi identica alle altre due perchè le aveva viste e le erano piaciute. Mentre aspettavo il pacco con le ghirlande ordinate mi chiama la società dove avevo fatto l'ordine per avvertirmi che all'interno del pacco avrei trovato una ghirlanda "leggermente diversa" da quella richiesta perchè non si erano accorti di aver terminato quelle che avevo chiesto. Però!!!!!! da tonda a forma di cuore non direi proprio "leggermente diversa" ^__^  bella ugualmente e la cliente non aveva problemi ad averla diversa da quelle viste percui gira e rigirala tra le mani .... è venuto fuori questo



Per fortuna è piaciuta ..... sono sempre un pò tesa prima della consegna ^__^






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10