mercoledì 5 ottobre 2011

Il mio blog è a "impatto zero"

Non pensavo che il mio blogghino potesse contribuire ad inquinare la nostra vita fino a quando non ho ricevuto una mail dalla redazione di "dove conviene" in cui mi spiegava quanto "inquinavo". E' stato calcolato che ogni blog o sito internet in media produce 3,6 kg di CO2 all’anno.
Percui ho deciso di aderire all'iniziativa "Il mio blog è a impatto zero" e sostenerla chiedendo con questo mio post di piantare un albero anche per il mio blog. Un albero riesce ad assorbire ogni anno dai 5 ai 10 kg di CO2 , il processo di riforestazione è gestito da iplantatree.org, mentre la partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita. Doveconviene.it riunisce e digitalizza i volantini di molte catene della grande distribuzione ( Unieuro, Leroy Merlin, Trony .......), permettendo all’utente di avere tutte le informazioni sempre e ovunque a disposizione. Doveconviene.it aiuta l’ambiente due volte, aiutando il processo di riforestazione e scoraggiando l’uso di carta per le attività promozionali degli esercizi commerciali.


Pensiamo al nostro futuro e miglioriamo quello dei nostri figli





1 commento:

  1. Ciao!
    Come va?
    complimenti per il nuovo blog e per il fatto che lo hai reso a impatto zero!
    brava!
    Il blog ilfilodelleidee si è trasferito!
    A dire il vero si sta dividendo in 3, uno per interesse:
    - www.ilfilodelleideehandmade.blogspot.com
    - www.ilfilodelverde.blogspot.com
    - www.ilfilodelgatto.blogspot.com
    Vieni a darci un'occhiata!
    Ciao ciao
    Lorenza

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10