giovedì 17 giugno 2010

Striscia per tavolo

eccolo finalmente finito, ci ho messo un pò a terminarlo i motivi ve li ho spiegati nel post precedente. Mi piace molto il risultato finale e devo dire che ad un certo punto mi sono bloccata, la signora voleva anche un giro di pizzo fatto a mano ma e me non convinceva, ho cercato consiglio anche da una amica di blog che realizza cosa stupende e alla fine l'illuminazione, attaccarlo sul tessuto Lugana e non sulla fascia laterale.



Lo sò che per alcune di voi questa soluzione è scontata ma io un pò il fisico che non mi veniva dietro come al solito un pò la stanchezza e i vari impegni/visite mi ero arenata, sembravo avere il cervello sconnesso ^__^. Domani la signora verrà a ritirarlo speriamo le piaccia.
Ecco un particolare del ricamo, saranno i colori, che io adoro, ma è stato amore a prima vista.



e comunque era la prima volta che ricamavo sulla Lugana, un tessuto meraviglioso ed una resa stupenda, tutto un altro effetto.
Ecco invece un particolare del pizzo fatto a mano.

ora tra un calcio e l'altro del mio piccolo ometto in pancia, ho iniziato il fiocco di nascita che lo attenderà al rientro dall'ospedale. Anche per questo lavoro procedfo a passi piccoli, il caldo si fa sentire e l'altro ometto che ha ripreso a dormire al pomeriggio mi vuole accanto a lui per addormentarsi e dopo un pò che sono distesa sul letto al fresco sinceramente non ce la faccio ad alzarmi e mettermi davanti alla macchina per cucire. Infatti il ricamino è pronto, sul letto freschi si ricvama bene ^__^, poi quando Cris ha finito il riposino ce ne andiamo fuori in giardino e mi prende gran parte delle mie energie percui alla sera lessa sul divano, speriamo meglio settimana prossima anche perchè o mille ideee che mi gironzolano in testa e vorrei mettermi all'opera. Un saluto a tuitte, stasera mi dedicherò ad una tegola chiesta sempre dalla stessa signora percui vorrei fargliela trovare domani.

2 commenti:

  1. Le tue giornate sono davvero pienissime, abbiamo letto che da te fa caldo, qui tutt'altro, non si capisce più niente!
    Abbiamo ammirato i tuoi ricami che sono davvero deliziosi, così come il pizzo attaccato al tessuto che troviamo molto più fine e attuale. La signora ne resterà molto contenta, non può essere diversamente! Posterai anche la tegola, vero?
    Un bacione
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. bellissima! secondo me piacerà molto. buon we Dori

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che mi lasciate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
10